Esperienza professionale
presente contenziosi civili tra privati, presso i Tribunali di Napoli e Roma (e province), in tema di diritto societario (azioni di responsabilità verso amministratori di società di capitali, risoluzione contratti di mandato e agenzia, liquidazione) e recupero del credito, diritti reali (rivendica della proprietà, spoglio e immissione nel possesso, occupazione senza titolo), diritto di famiglia (separazioni e divorzi, riconoscimento giudiziale di paternità, tutela di minori e incapaci).
2016 – presente Curatore Speciale di minori nominato dal Presidente del Tribunale di Napoli nell’ambito di giudizi civili e penali.
2015 – presente Curatore Speciale di persona incapace nominato dal Presidente del Tribunale di Napoli nell’ambito di giudizio civile.
2013 – presente Incaricata di seguire, per Tirrenia di Navigazione S.p.A. in Amministrazione Straordinaria, il contenzioso fallimentare, presso il Tribunale di Roma.
2011 – presente Incaricata di seguire, per Alitalia S.p.A. in Amministrazione Straordinaria, il contenzioso fallimentare, presso il Tribunale di Roma.
2007 – presente Legale fiduciario delle Generali Italia S.p.A. (già Generali Group S.p.A.). Consulenza giudiziale e stragiudiziale in tema di controversie derivanti da RCA.
2014 Arbitro Unico nominato dal Presidente del Tribunale di Napoli per la risoluzione alternativa di una controversia sorta in tema di contratti di appalto tra privati.
2013 Arbitro componente Collegio Arbitrale presso la Camera Arbitrale di Roma nominato dal Presidente del Tribunale di Napoli per la risoluzione alternativa di una controversia sorta in tema di contratti di appalto tra privati e P.A..
2011 Curatore Speciale di minore nominato dal Presidente del Tribunale di Napoli nell’ambito di giudizio per la dichiarazione giudiziale di paternità.
1994 – 2010 Procuratore generale ad litem per Fiat Group Automobile Capital S.p.A. (già Fiat Sava S.p.A.). Consulenza giudiziale e stragiudiziale in tema di controversie e contenziosi finanziari volti al recupero dei crediti.
1981 – 2010 Collaboratrice del Prof. Avv. Nicola Di Prisco – Ordinario della cattedra di “Istituzioni di Diritto Privato” alla Facoltà di Giurisprudenza c/o l’Università Federico II di Napoli, prima come ricercatrice, poi quale avvocato, congiuntamente costituita nei giudizi di natura privatistica (contratti, diritti patrimoniali, reali, successori, di famiglia e responsabilità civile) c/o i Tribunali di Napoli (e province), Roma, Brescia e Milano.
2009 Presidente di Collegio Arbitrale nominato dal Presidente del Tribunale di Napoli per la risoluzione alternativa di una controversia sorta in tema di scioglimento e liquidazione di società di capitali.
2000 – 2009 Procuratore speciale ad litem di UniCredit S.p.A. (già Banca di Roma). Consulenza giudiziale e stragiudiziale in tema di controversie e contenziosi finanziari volti al recupero dei crediti.
2005 – 2006 Commissario componente della Commissione esaminatrice per l’Abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Napoli.
Formazione
1987 Corte di Appello di Napoli – Abilitazione all’esercizio della professione forense e iscrizione al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
1977 – 1981 Università degli Studi di Napoli “Federico II” Laurea in Giurisprudenza – votazione 110/110.
Altre competenze
Conoscenza delle lingue straniere:
Inglese: buona; Francese: buona.
Buona conoscenza informatica pacchetto office.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.